Condizioni di Vendita

Nel presente documento vengono riportate le condizioni di vendita che regolano l'acquisto dei prodotti commercializzati tramite il sito www.casainshop.it , da Casa IN di Calzati Milena.

L'accettazione delle condizioni di vendita costituisce presupposto fondamentale per poter perfezionare l'acquisto di qualunque prodotto presentato sulle pagine del sito.

Il contratto stipulato tra Casa IN di Calzati Milena e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Casa IN di Calzati Milena. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni di vendita di seguito riportate.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presentati sulle pagine del sito Internet www.casainshop.it compilando il modulo di registrazione nella pagina principale del sito. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Casa IN di Calzati Milena mediante e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente all'atto della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e il numero d'ordine, da utilizzarsi per ogni successiva eventuale comunicazione con Casa IN di Calzati Milena.

Il messaggio inoltre ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori o variazioni.

In caso di indisponibilità improvvisa del prodotto presso il nostro negozio, diversamente da quanto indicato nella scheda d'acquisto, provvederemo automaticamente a comunicarlo tempestivamente al Cliente concordando i nuovi tempi di consegna dopo averne verificata la disponibilità anche presso i nostri fornitori. Qualora il Cliente ritenga la tempistica incompatibile con le proprie necessità, avrà facoltà di recedere dal contratto oppure di modificare l'ordine compilato previa comunicazione via e-mail o telefonicamente entro 7 (sette) giorni lavorativi.

All'interno della conferma d'ordine è riportato chiaramente

  • costo del/dei prodotto/i IVA inclusa;
  • riepilogo IVA (22%);
  • eventuali spese di trasporto;
  • importo totale.

Per ogni ordine effettuato Casa IN di Calzati Milena emette fattura, sulla base delle informazioni fornite dal Cliente; non sarà possibile modificare tale fattura in seguito alla sua emissione da parte nostra.

Casa IN di Calzati Milena non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subìti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Disponibilità prodotti

I prodotti da noi presentati nel Sito si intendono in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prenda atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine tali prodotti potrebbero non essere più disponibili o in fase di riassortimento. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via e-mail, Casa IN di Calzati Milena provvederà ad avvisare il Cliente e a concordare l'eventuale modifica dell'ordine. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, si ritengono valide esclusivamente per acquisti effettuati online.

Modalità di spedizione:

Il trasporto è gratuito per importi uguali o superiori ai 39 € . I resi sono a carico del cliente in caso il cliente desideri avvalersi del diritto di recesso.

La consegna avviene in 2-4 giorni lavorativi, qualora la merce sia disponibile in magazzino. I prodotti saranno spediti tramite Corriere. Il cliente può anche scegliere di venire a ritirare la merce direttamente in negozio, selezionando l'opzione corrispondente (Pick & Pay) in fase d'ordine.

Casa IN di Calzati Milena si impegna ad evadere l'ordine entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, dal Lunedì al Venerdì, salvo diversa indicazione specificata nella conferma d'ordine; in ogni caso, i tempi di evasione non supereranno quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/1999.

Il consumatore è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato (anche nei nastri di chiusura);
  • che agitando il collo ricevuto (se possibile) non si senta il rumore derivante dalla rottura della merce.

Nel caso ricorra anche solo una delle condizioni sopra menzionate, si dovrà immediatamente contestare la consegna apponendo la scritta “Riserva di controllo merce per…” (indicando la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Qualora i colli risultino integri e non manomessi, ma uno o più articoli all’interno rotti, sarà necessario inviare una documentazione fotografica degli oggetti danneggiati, entro 3 giorni dal ricevimento della merce, all’indirizzo mail info@casaishop.it

Casa IN di Calzati Milena provvederà a propria cura e spese a spedire al consumatore i pezzi in sostituzione, entro 7 giorni dalla ricezione della mail (il calcolo dei giorni partirà dalla data in cui un operatore Casa IN risponderà al consumatore per la presa in carico della pratica di sostituzione).

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore autorizza Casa IN di Calzati Milena a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
Casa IN di Calzati Milena adotta la trasparenza dei prezzi, infatti in ogni scheda prodotto presente sul sito viene indicato il prezzo di listino e l'eventuale sconto promozionale applicato. Tutti i prezzi riportati nel catalogo elettronico sono da considerarsi IVA inclusa, salvo diversamente specificato.
NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e Casa IN di Calzati Milena si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o per telefono, concordando altre modalità di spedizione. Casa IN di Calzati Milena si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire tramite le seguenti modalità:

  1. Contrassegno in contanti al momento della consegna del pacco contenente la merce ordinata; tale modalità di pagamento è valida esclusivamente per l'Italia e prevede un sovrapprezzo di € 5,00. Il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.
  2. PayPal: tramite tale modalità a conclusione dell'ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dello stesso. In caso di annullamento dell'ordine l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente e Casa IN di Calzati Milena non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. Tramite tale funzionalità è inoltre possibile utilizzare la propria carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, nonchè le principali prepagate.
  3. PostePay: chi possiede una carta prepagata PostePay può scegliere questa opzione, di conseguenza, in fase d'ordine visualizzerà a video e riceverà anche via mail i dati necessari per poter effettuare il pagamento in tutta sicurezza.
  4. Bonifico bancario ordinario: l'ordine sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di Casa IN di Calzati Milena, ricordiamo che nella causale del bonifico va indicato il numero d'ordine.
  5. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.
  6. Carta di Credito/ prepagate: tramite il circuito NEXI vengono accettate tutte le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro) e le carte prepagate.

Fatturazione

La Fattura commerciale di vendita (in forma cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati) sarà emessa da Casa IN di Calzati Milena, corso Italia 129, 40017 San Giovanni in Persiceto BO, Cod. Fiscale CLZMLN66D62G467P , P. IVA 00081261208.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line", salvo il buon fine del pagamento

il consumatore solleva Casa IN di Calzati Milena da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Tutti i prezzi indicati nel Sito sono comprensivi di aliquota IVA al 22%. La vendita dei prodotti si intende rivolta esclusivamente al consumatore finale pertanto è fatto espresso divieto di successiva commercializzazione.

Garanzie ed originalità dei prodotti

Casa IN di Calzati Milena è rivenditore autorizzato dei prodotti venduti online e può quindi garantire che gli articoli consegnati, sempre corredati da fattura commerciale di vendita inserita all'interno del pacco, sono originali ed uguali a quelli presenti nel catalogo fotografico del Sito. Ogni prodotto è coperto dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02.

Diritto di recesso

In caso di ripensamento il Cliente può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs. n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiedendo la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una e-mail all'indirizzo info@casainshop.it .La comunicazione deve contenere la descrizione e il codice dei prodotti che si intendono restituire nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l'eventuale accredito mediante bonifico bancario oppure mediante rimborso Paypal o carta di credito. Entro 15 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi al seguente indirizzo: Casa IN di Calzati Milena - Corso Italia n. 129 - 40017 San Giovanni in Persiceto (Bologna). I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità Casa IN di Calzati Milena provvederà immediatamente ad effettuare il rimborso mediante bonifico bancario oppure mediante rimborso Paypal. L'importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato, le spese per l'effettuazione del reso saranno interamente a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Casa IN di Calzati Milena accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso Casa IN di Calzati Milena provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Responsabilità

Casa IN di Calzati Milena non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, scioperi, alluvioni, terremoti ed altri similari eventi, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Casa IN di Calzati Milena non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subìti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Casa IN di Calzati Milena non è responsabile dell'eventuale utilizzo fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati , dal momento che Casa IN di Calzati Milena non è in grado di conoscere, in nessun momento della procedura d'acquisto, il numero di carta di credito dell'Acquirente; infatti tale numero viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio tramite connessione protetta. Su richiesta del servizio interbancario, che autorizza il pagamento con carta di credito, Casa IN di Calzati Milena può richiedere la copia della carta di credito, fronte e retro, e copia del documento di identità, da inviare all'indirizzo e-mail: info@casainshop.it

Obblighi dell'Acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni di Vendita che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto d'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E' fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria all'acquisto. Inoltre è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

Casa IN di Calzati Milena si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti.

Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

Casa IN di Calzati Milena ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Il Cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@casainshop.it purché lo stesso non sia già stato evaso.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link ( http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Casa IN di Calzati Milena può essere contattato tramite il numero +39 051826157 o in qualunque momento via email: info@casainshop.it

Foro Competente

Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, o del Foro di Bologna, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero, ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Ogni riferimento a nomi, marchi, codici, foto e/o loghi dei produttori è a puro titolo indicativo. Gli stessi sono e rimangono dei rispettivi proprietari e vengono indicati al solo scopo di identificare i prodotti da commercializzare.