Resi e rimborsi
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto può esercitare il Diritto di Recesso conforme al DL 206/05, che prevede la restituzione della merce all’indirizzo specificato da www.casain.bo.it entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui è stato recapitato l’acquisto. I giorni verranno calcolati su riscontro dell’avvenuta consegna da parte del corriere . Qualora la richiesta arrivi oltre i 10 giorni non potrà essere presa in considerazione ed il pacco sarà rispedito all’indirizzo di fatturazione del mittente senza possibilità di rimborso.
RESO
Per effettuare un Reso è necessario che il Cliente contatti tramite e-mail l’indirizzo info@casainshop.it entro e non oltre 10 giorni dalla consegna del corriere.
Il Cliente deve specificare nella e-mail di reso:
- i codici degli articoli che intende restituire;
- il motivo della restituzione;
- la modalità di rimborso desiderata tra:
- buono spendibile su casain.bo.it in un unico ordine di importo uguale o maggiore;
- rimborso dell’importo pagato trattenute le spese di spedizione e dell’eventuale pacco regalo.
Una volta ricevuta la richiesta di reso , il Servizio Clienti di casain.bo.it invierà una e-mail con Codice di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) ed un modulo di reso che il Cliente dovrà:
- compilare in ogni sua parte;
- stampare;
- apporre all’esterno del pacco.
Il Cliente dovrà utilizzare esclusivamente il Modulo di Reso inviato da casain.bo.it.
I pacchi sprovvisti del Modulo di Reso o riportanti una modulistica differente verranno rifiutati e rispediti al mittente all’indirizzo di spedizione originale senza possibilità di rimborso.
La merce giunta in reso sarà accuratamente ispezionata dal personale di casain.bo.it che ne valuterà l’idoneita’.
casain.bo.it non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i TERMINI E CONDIZIONI previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale senza possibilità di rimborso.
TERMINI E CONDIZIONI DEL RESO
Saranno accettati i resi corrispondenti ai seguenti requisiti (per ’articoli’,’merce’,’resi’ si intenda qualsiasi articolo acquistato su www.casain.bo.it) :
- Tutti gli articoli acquistati su www.casain.bo.it devono essere restituiti nelle confezioni originali (scatole, dustbag,stampelle,sacchetti etc.)e giungere comprensivi dei cartellini e di tutte le etichette.
- La merce deve essere pulita senza riportare macchie di qualsiasi natura (creme,polveri,trucco, cibo ,etc.), né avere profumazioni.
- Gli articoli provvisti di confezione sigillata da pellicola protettiva devono essere restituiti con la stessa, senza segni di apertura o rimozione.
- I resi devono giungere al magazzino di www.casain.bo.it adeguatamente imballati.
- E’ possibile utilizzare la stessa scatola di spedizione giunta con l’ordine, purchè non danneggiata al momento dell’apertura, oppure è possibile utilizzare una qualsiasi altra scatola idonea alla spedizione.
- Non saranno accettati pacchi diversamente da quanto sopra descritto o scatole di articoli (confezioni regalo,complementi d’arredo, etc.)utilizzate come scatola unica di spedizione.
- Non verranno accettati pacchi rispediti in contrassegno, porto assegnato o tramite corrieri diversi da quello indicato da www.casain.bo.it nella e-mail di Istruzioni al Reso, nè rispediti senza Previa Comunicazione.
RESO MERCE DIFETTATA O SPEDIZIONE ERRATA
Qualora il Cliente riceva merce difettata o spedita erroneamente da parte di www.casain.bo.it è richiesto di seguire le stesse istruzioni di reso valide per il Reso.
Solo ed esclusivamente in caso di merce difettata o spedizione errata www.casain.bo.it si farà carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri magazzini, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare tali resi.
www.casain.bo.it si riserva il diritto di rifiutare Resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei prodotti restituiti. Gli articoli restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte del personale diwww.casain.bo.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nei Termini e Condizioni di Reso.
Se la merce restituita passa con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dall’Assistenza Clienti di www.casain.bo.it.
RIMBORSO
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dall’Assistenza Clienti di www.casain.bo.it che procederà con il rimborso, deducendo dalla somma dovuta al Cliente le spese di spedizione e le eventuali tasse doganali.
Il rimborso del reso avverrà tramite il metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase d’acquisto.
Per gli ordini effettuati con CARTA DI CREDITO l’importo del reso sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo circa 30 giorni, in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per eventuali chiarimenti in merito consigliamo di interpellare il proprio istituto bancario.
Per gli ordini pagati con PAYPAL o con BONIFICO BANCARIO l’importo sarà restituito sul conto utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto.
Per gli ordini recapitati in CONTRASSEGNO verrà effettuato il rimborso tramite bonifico bancario.